domenica 17 gennaio 2016

L'armatura del computer: il Case



Si sa, ogni videogiocatore dà molta importanza al case. Infatti prendere il case di un computer è una decisione difficile, forse ancora più importante che scegliere la scheda madre. La prima cosa da considerare è il telaio, per decidere quali componenti possono essere inseriti all’interno; poi per garantire una migliore circolazione dell’aria è sempre meglio scegliere un case che offra la possibilità di montare l’alimentatore in basso. In commercio ci sono anche case con pannelli fonoassorbenti, ovvero particolari pannelli che assorbono il suono e fanno diventare il PC silenzioso, o addirittura altri case che montano dei filtri contro la polvere.
Sono disponibili in diverse varietà che vanno dai piccoli Mini-ITX ai Full Tower. Di seguito ve ne proponiamo qualcuno ad un prezzo non troppo elevato:

SILVERSTONE RAVEN RVZ01 (Mini-ITX): è un po’ più piccolo di una Xbox One, ma può montare una scheda grafica full-lenght a distanza dalla scheda madre, in modo tale da non interferire con la dissipazione del calore mantenendo un fattore di forma molto piccolo. E’ stato progettato per costruire un piccolo PC da gaming.

FRACTAL DESIGN DEFINE R4 (Mid Tower): Offre tanta capienza in una dimensione esterna ridotta. Costruito per il gaming, ma è perfetto anche per chi ama il silenzio.

COOLER MASTER HAF X (Full Tower): E’ un case estremamente flessibile e capiente. Grazie alla struttura frontale in mesh e alle ventole già presenti, la temperatura rimane particolarmente bassa. Consigliato per gamers esigenti dato che offre possibilità per upgrades futuri.









Nessun commento:

Posta un commento