mercoledì 3 febbraio 2016

Come automatizzare il vostro smartphone Android



Il problema maggiore che bisogna affrontare quando si possiede uno smartphone è la durata della batteria. Ci sono diversi “trucchi” per estendere la sua durata, come ad esempio diminuire la luminosità, chiudere le applicazioni dal task manager quando si finisce di usarle, disattivare la vibrazione ecc…
Certamente automatizzare lo smartphone è la scelta più efficace e più conveniente. Per aiutarci il Play Store ci offre diverse applicazioni e adesso andiamo a vedere quelle che per noi sono le migliori.

IFTTT

IFTTT è un ottimo servizio anche per i meno esperti. Le lettere nel nome stanno per “If This, Then That”. Il suo obiettivo è far lavorare internet al posto vostro. Una volta che vi iscrivete al servizio che offre, potrete scaricare l’applicazione “IF” e far fare allo smartphone una varietà di cose senza il vostro intervento. Per esempio, attivando la geolocalizzazione potrete dire a IFTTT di disattivare la connessione Wi-Fi non appena uscite di casa, oppure di attivarla quando arrivate a casa. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente dal Play Store.


TASKER

Tasker è un’app che offre agli utenti il pieno controllo del proprio smartphone. Per aiutarvi nel suo utilizzo, Tasker offre tutorial al suo interno. La sua particolarità sta nel fatto che è possibile creare diversi profili di utilizzo. Ad esempio, si potrebbe configurare il telefono per quando si è ad una festa e quindi lasciare attiva la vibrazione, mentre quando tornate a casa potrete dire a Tasker di disattivare la vibrazione ed attivare il Wi-Fi. Le possibilità sono infinite e aiuterà il vostro smartphone a durare più a lungo nel corso della giornata. 
Questa applicazione si trova a 2,99 sul Play Store.

Nessun commento:

Posta un commento